TRATTAMENTI LENTI SOLARI

Lenti colorate
È ormai accertato che i raggi UV sono fra le concause di alcune patologie oculari quali la cataratta. È possibile proteggersi?
Si, utilizzando le lenti a tinta fissa hanno lo scopo di ridurre il disagio creato da una luminosità eccessiva o fastidiosa per il soggetto. Non usare mai lenti troppo scure in situazioni normali. Per la scelta della tinta seguire i consigli legati alla propria ametropia.

Lenti polarizzate
Passiamo sempre più tempo all’aria aperta, per l’attività lavorativa o per momenti di svago. Situazioni in cui la luce intensa e riflessa possono non solo dare fastidio, ma anche costituire un potenziale pericolo in quanto ostacolano una visione chiara e precisa. Le lenti polarizzate neutralizzano i riverberi e gli abbagliamenti, filtrando la luce riflessa e lasciando passare soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo. Il risultato è una visione nitida, sicura, ricca di contrasti, priva di riflessi, oltre alla protezione totale dai nocivi raggi UVA e UVB.
Le lenti polarizzate hanno due vantaggi: possono sostituire tranquillamente le lenti da sole e neutralizzano l'effetto abbagliante del riverbero prodotto da una strada bagnata, dall'acqua o dalla neve. La neutralizzazione della luce riflessa assicura una visione nitida, ricca di contrasti e confortevole.

Lenti fotocromatiche
Le lenti fotocromatiche offrono un duplice vantaggio: l'intensità del colore della lente si adatta all'intensità della luce presente nell'ambiente, scurendosi e schiarendosi automaticamente e schermando i dannosi raggi UV. La lente fotocromatica può essere indossata per tutto il giorno, in ogni ambiente sono chiare in condizioni normali e si scuriscono con la luce. Attenzione però: lo scurimento/schiarimento non è immediato, è più lento e meno consistente in un clima caldo e avviene con più difficoltà all’interno dell’auto.
Il fotocromatismo è particolarmente adatto per persone:

  • con occhi particolarmente sensibili;
  • esigenti in termini di funzionalità e protezione raggi UV;
  • che desiderano occhiali in linea con il loro stile di vita dinamico.

lente protettiva

Le lenti a tinta fissa riducono il disagio creato da una luminosità eccessiva e fastidiosa per il soggetto, proteggendo dai raggi UV.

I filtri solari marroni sono consigliati per i miopi, poiché questo colore porta a focalizzare meglio lo spettro di luce visibile più vicina all'infrarosso.

Contattate uno dei nostri negozi di ottica a Torino o venite direttamente a trovarci per lasciarvi consigliare la lente protettiva più adatta ai vostri occhi.

Lente polarizzata

Le lenti polarizzate rappresentano la soluzione ideale per evitare il fastidio e i pericoli causati da una luce troppo intensa o riflessa.

Le lenti polarizzate neutralizzano, infatti, i riverberi e gli abbagliamenti, filtrando la luce riflessa e lasciando passare soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo. Questo si traduce in una visione nitida, sicura, ricca di contrasti e priva di riflessi, e in una protezione totale dai nocivi raggi UVA e UVB.

Le lenti polarizzate offrono inoltre due vantaggi: sostituiscono facilmente le lenti da sole e neutralizzano l'effetto abbagliante del riverbero prodotto da una strada bagnata, dall'acqua o dalla neve, assicurando una visione sempre nitida e confortevole.

lente fotocromatica

Le lenti  fotocromatiche assicurano un doppio vantaggio: l'intensità del colore della lente, adattandosi a quella della luce, si scurisce o si schiarisce automaticamente, schermando i dannosi raggi UV. La lente fotocromatica può essere, inoltre, indossata per tutto il giorno e in ogni ambiente: chiara in condizioni normali, si scurisce con la luce. Lo scurimento/schiarimento non è immediato: esso risulta più lento e meno consistente in un clima caldo e avviene con più difficoltà all’interno dell’auto.

Per chi è adatto il fotocromatismo?

Persone:

  • con occhi particolarmente sensibili;
  • esigenti in termini di funzionalità e protezione raggi UV;
  • che desiderano occhiali in linea con il loro stile di vita dinamico.

LE TINTE DI COLOR

È ormai accertato che i raggi UV sono fra le concause di alcune patologie oculari quali
la cataratta. È possibile proteggersi?

Sì, utilizzando le lenti a tinta fissa, che hanno lo scopo di ridurre il disagio creato da una luminosità eccessiva o fastidiosa per il soggetto.

I filtri solari grigi, adatti a chi vede bene, producono una ridotta alterazione nella percezione dei colori, ma causano una percezione estremamente uniforme dell'ambiente.

Non usare mai lenti troppo scure in situazioni normali. Per la scelta della tinta seguire i consigli legati alla propria ametropia.

Share by: