MONTATURE OCCHIALI RAY-BAN

Ray-Ban: un brand che ha fatto storia

Nel corso dei suoi settantacinque anni di storia, Ray-Ban ha veicolato una profonda rivoluzione nel mondo della musica e dell’arte, favorendo l’ascesa della cosiddetta celebrity culture e dando alle star del rock e del cinema il potere di influenzare la moda.

Da James Dean a Audrey Hepburn, fino a Michael Jackson, Ray-Ban si è rivelato un accessorio indispensabile per le icone culturali che non vogliono semplicemente essere viste, ma vogliono essere notate. Ray-Ban ha lasciato un segno indelebile nella storia della cultura.

Oggi, presso il negozio Ottikapiù di Torino potrete trovare numerose offerte sui Ray-Ban, disponibili in molti modelli a ottimi prezzi.

Occhiali Ray-Ban

Modelli Ray-Ban

Da Ottikapiù a Torino trovate un ampio assortimento di occhiali da sole:

  • il modello a goccia, noto nel mondo come " Aviator", nasce agli inizi del 1920 dalla richiesta del luogotenente John Arthur MacCready, appassionato di traversate in pallone aerostatico
  • il modello Shooter disponibile con lenti verdi o giallo chiaro Kalichrome. Il cerchio centrale “portasigaretta”, pensato per consentire al tiratore di avere le mani libere, è l’elemento distintivo di questo occhiale-icona.
  • il modello Ray-Ban Outdoorsman. Inizialmente chiamato “Skeet Glass” e creato per categorie specifiche come gli appassionati di caccia, tiro e pesca. Questo occhiale si distingue per la barra frontale e i terminali delle aste, che negli anni sono stati rivestiti con diversi materiali, quali madreperla e pelle di vitello.

Fino ad arrivare decennio dopo decennio ai modelli dei giorni nostri, senza mai dimenticare il legame con stile e cultura.

Share by: