le tendenze di oggi

OCCHIALI VINTAGE VISTA E SOLE

Liberamente ispirato da 40 a 60 anni, gli occhiali Vintage sono il grande trend del momento.
Gli occhiali da sole e da vista sono diventati un accessorio irrinunciabile sia per molte donne sia per tanti uomini e sono dei preziosi alleati in diverse occasioni. Distolgono l’attenzione da una capigliatura non troppo curata e coprono le occhiatacce poco politically-correct che a volte ci sfuggono. E allora quali sono i trend per la primavera 2012? Le nuove proposte accontentano veramente tutti.


Prima di parlare di modelli parliamo di colori: per gli occhiali da sole è la rivincita delle tinte fluo, spiritose, divertenti e perfette con l’abbronzatura. La scelta del colore migliore dipende interamente dal vostro fototipo. Siete bionde con carnagione chiara? Scegliete il bluette, l’arancio e il verde-acqua. E per le donne dalle tinte mediterranee? I colori più adatti sono fucsia, giallo e rosso. Ma niente paura. Se non ve la sentite di osare con un occhiale fluo, potrete ripiegare su tinte miele, beige o tartaruga: per un minimal chic che non stanca mai.
Per quanto riguarda l’occhiale da vista, non importa che siate in cerca di uno stile più mascolino o di uno iper-femminile, la risposta è una sola: vintage-look! Per gli amanti delle forme squadrate e rigorose tornano alla grande i modelli anni ’70, quelli a lente quadrata e montatura in celluloide che non hanno mai smesso di fare tendenza. Per il mondo femminile invece, se cercate un occhiale che sappia affascinare e rendervi più glamour puntate su un modello da diva anni ’50: larghi, totalizzanti, in acetato total black o testa di moro questi occhiali sono il vezzo di chi non vuole passare inosservata.


Infine un ultimo consiglio per chi cerca un modello fuori dalle righe: lasciatevi tentare dagli occhiali perfettamente tondi alla John Lennon. Un must da non perdere per la donna creativa ed estrosa.
Questo il vademecum per la scelta dell’occhiale perfetto. Ora, perché aspettare? Date un’occhiata nei nostri punti vendita e scegliete il modello che vi dona di più!

Occhiali vintage
Share by: