i nuovi materiali

OCCHIALI FIBRA CARBONIO

Origine: artificiale, fibra di carbonio è costituito da fibre acriliche, resina o fibre di cellulosa. Leggero come l'aria, più forte dell'acciaio, quindi, fatti per durare, la fibra di carbonio è senza dubbio il nuovo materiale d'avanguardia nel settore dell'occhialeria.
Qualsiasi somiglianza con il tessuto non può essere una coincidenza in quanto materiale divertente leggero ed estremamente compatto, è composto di fibre estremamente sottili il cui diametro non supera 0,005-0,010 mm. In altre parole, ci vogliono diverse migliaia di fibre intrecciati insieme per ottenere un filo che viene poi tessuto in fabbrica.
Pensate che 70 fibre si intrecciano in appena lo spessore di un capello ...
Su alcuni telai recenti, in fibra di carbonio si combina perfettamente con titanio, ad esempio, o in acciaio inox.
Design di ispirazione sospensioni della Formula 1 ha una succursale in fibra di carbonio.
Progettati per adattarsi automaticamente al contorno del viso. Per il bene della modernità, Ray-Ban ha anche ripreso il suo famoso occhiali da sole Aviator Tech giornata fatta soprattutto di fibra di carbonio ed è disponibile in vari colori.
Questione di tecnologie avanzate come il titanio, mentre ancora da inventare in quanto la fibra è ancora nella sua infanzia

ACETATO DI CELLULOSA

Sinonimi: rayon, seta artificiale, viscosa o zucchero di piombo.
Una plastica naturale a base di fiore di cotone e legno acclamato da tutte le principali marche di occhiali, senza eccezioni.

Inizialmente utilizzato in pellicole fotografiche degli anni '30, acetato di cellulosa è una vita naturale composto al 75% cotone. A partire con il suo tocco setoso caldo, la sua estrema flessibilità accoppiata con una resistenza nel tempo.
Grazie alla lavorazione artigianale, iniziamo facendo un enorme cubo di plastica che viene tagliata, una volta essiccato, fogli di acetato in lastre rettangolari. Queste lastre vengono poi poste nei forni per essere riscaldate e saldate, in seguito vengono tagliate, levigate, lucidate prima di essere assemblati.
Una vera e propria opera di costruzione meticolosa, tradizionale, rispettosa, che giustifica il costo.

Colori per la montatura
Carbonio grezzo

titanio

Titanio combina comfort, prestazioni e leggerezza high-tech senza perdere la sua lucentezza.
Come tutti i materiali high-tech, il titanio che si trova in natura come la sabbia, è popolare nel mondo del settore aerospaziale, automobilistico e della chirurgia.
Con gli occhiali, ha la virtù di essere più flessibile del 20% e 80% più leggero dei materiali "tradizionali" e, pertanto, non lasciano segni antiestetici. La famosa curva sul ponte del naso ...

Altamente resistente nonostante la sua leggerezza, la quale viene misurata con il criterio di quanto è maggiore e migliore la resistenza agli urti, che è sempre un argomento, soprattutto trattato tra gli atleti.
Allo stato puro, è resistente alla corrosione, al sudore e all’acqua di mare, e bio-compatibile quindi particolarmente popolare tra le persone con allergie, soprattutto al nichel.
Allo stesso tempo elegante, confortevole e ultra-resistente.

Share by: