Occhiali da sole dior

Le creazioni esclusive Dior

Realizzati con materiali altamente innovativi, gli occhiali da sole Dior sono creazioni esclusive, sinonimo di eleganza moderna e di protezione ottimale.

Confezionati a mano, gli occhiali da sole Dior assicurano una protezione ottimale contro i raggi UV e vestono il viso con stile. Montatura a farfalla per uno stile glamour, lenti rettangolari per un look da star. Unico obiettivo: l'eleganza! Christian Dior solo per i tuoi occhi. Cerca il modello adatto a te!

Gli occhiali da sole Dior So Real si distinguono per la loro cosiddetta forma “Pantos”: il termine deriva dalla parola “pantoscopico” che significa, letteralmente, vedere tutto. Venne inizialmente utilizzata per descrivere alcuni modelli di occhiali da vista degli anni ’50 caratterizzati da lenti divise in due parti, la superiore per la visione di oggetti distanti e la parte inferiore per gli oggetti vicini.
Tale design è facilmente identificabile nelle lenti dei So Real, con la parte superiore specchiata nei toni dell’argento e la parte sottostante, di dimensioni maggiori, del solito nero sfumato che troviamo nella maggior parte degli occhiali da sole moderni. La scocca è fatta di un leggero metallo cromato, mentre le lenti curve sono circondate da dell’acetato trasparente, tinteggiato con una texture a tartaruga dal colore nero ed havana nel caso del mio modello. L’effetto tartaruga si riscontra anche sulle asticelle, rinforzate nel loro interno da una struttura metallica; troviamo inoltre la scritta “Dior So Real” in argento stampata sull’asticella sinistra, mentre quella destra ha il logo Christian Dior ( una buona stampa di questi logo è segno distintivo che gli occhiali sono originali e non dei falsi, oltre alla presenza della scritta olografica sui naselli ).
Uno dei migliori elementi del design dei So Real è la completa assenza del ponte tra le due lenti, sostituito da una grande barra curva cromata al di sopra dell’acetato.
Gli occhiali si reggono saldamente sul viso grazie alla forma allungata dell’acetato e grazie ai due naselli; essi hanno una scritta “CD” olografica che ho provato a fotografare ed un distinto colore giallo scuro nel caso del mio modello.

 

La qualità dell’assemblaggio e dei materiali è molto buona, come ci si aspetterebbe da un paio di occhiali da sole di Dior; le cerniere cromate sono resistenti, le asticelle tartarugate tengono la propria forma senza storcersi e il look “diviso a metà” sulle lenti è qualcosa che non si riscontra in nessun altro paio di occhiali da sole. I Christian Dior So Real sono prodotti e assemblati in Italia dal gruppo Safilo, i So Real sono un modello unisex ma tenete a mente che sono venduti solamente in una misura e il loro design stravagante non li rende adatti ad ogni viso, che sia per forme o dimensioni.

 

Infine, alcune parole spese sul packaging: gli occhiali da sole Christian Dior So Real sono venduti in una scatola di cartone grigia con Dior scritto in argento sul coperchio; aprendo tale scatola si rivela a sua volta un’ altra scatola, fatta di una plastica bianca molto liscia al tatto, con un intricato pattern geometrico inscritto su ogni lato. Questa stessa scatola è provvista di una chiusura magnetica e contiene al suo interno gli occhiali, il panno per pulirli e il sacchetto anti polvere, oltre che alla loro garanzia e certificato di acquisto.

Share by: